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Condizioni d'uso del servizio informativo

Il contratto tra lo Studio di Fisioterapia e Riabilitazione Demo ("Studio") e il Paziente per la fornitura di servizi informativi è composto dall'informativa Privacy, dall'Informativa Cookie e dalle presenti Condizioni d'uso del servizio informativo che sono resi disponibili al Paziente prima della conclusione del Contratto sul sito internet https://demo.fisiogest.it ("Portale")

ARTICOLO 1. SERVIZIO E UTILIZZO DEL PORTALE

Lo Studio di Fisioterapia e Riabilitazione Demo fornisce al Paziente, mediante il Portale, l'accesso ad un servizio di informazioni sui trattamenti erogati.
Il Portale è condiviso tra tutti i Pazienti. La fornitura e le prestazioni del servizio potranno variare in ragione, tra l'altro, del numero di pazienti simultaneamente collegati alla rete, del luogo di utilizzo, del dispositivo utilizzato, e dell'utilizzo simultaneo di diversi servizi.
Per preservare integrità e sicurezza, ed evitarne il congestionamento, nonché per ottimizzare l'accesso alle risorse per tutti i Pazienti, lo Studio potrà implementare, temporaneamente e in maniera non discriminatoria, alcune procedure di gestione dell'accesso e di utilizzo al Portale che potranno avere un impatto sulla velocità di accesso ai contenuti.
Per accedere al Portale i Pazienti definiranno in autonomia le credenziali d'accesso: email e password. Le credenziali d'accesso sono strettamente personali e destinate esclusivamente all'utilizzo del Portale. Il Paziente sarà responsabile della custodia e manterrà l'obbligo di custodire le credenziali, anche al fine di evitare qualsiasi utilizzo per finalità non consentite o non autorizzate dal Contratto o dalla legge.
In caso di smarrimento, furto o uso fraudolento o non autorizzato delle credenziali d'accesso, il Paziente dovrà darne immediatamente comunicazione allo Studio, così da consentire la sospensione del Servizio. Lo Studio fornirà assistenza e delle nuove credenziali.

ARTICOLO 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

La sottoscrizione del Servizio verrà effettuata dal Portale. Il Paziente riceverà conferma della conclusione del Contratto via e-mail.
Il Paziente avrà a disposizione un periodo di ripensamento di 14 giorni a partire dalla conclusione del Contratto, durante il quale potrà recedere dallo stesso tramite l'invio di una email allo Studio o comunicando chiaramente la volontà di recedere secondo le modalità di cui all'art. 6. Su espressa richiesta del Paziente, la fornitura del Servizio potrà essere avviata prima della scadenza del suddetto periodo di ripensamento.

ARTICOLO 3. CONDIZIONI ECONOMICHE

L'utilizzo del Portale è gratuito per i Pazienti dello Studio.

ARTICOLO 4. OBBLIGAZIONI DEL PAZIENTE

Il Paziente comunica allo Studio i propri dati personali esatti al momento della sottoscrizione del Contratto, nonché le relative modifiche per l'intera durata del Contratto. È severamente vietato ogni utilizzo del Servizio non conforme (in tutto o in parte) alle loro caratteristiche, funzioni e/o finalità, o in violazione di qualsiasi normativa o obbligazione contrattuale, uso fraudolento o illecito, o con finalità fraudolente o illecite; uso per finalità diverse da quelle di informazioni personali; uso, a titolo gratuito o oneroso, invio di messaggi indesiderati (spam), e qualsiasi altra molestia o abuso nei confronti di terzi.

ARTICOLO 5. QUALITÀ DEL SERVIZIO - RESPONSABILITÀ DELLO STUDIO

I servizi informativi erogati dal portale sono ispirati da principi di qualità e rispetto dei Pazienti quali uguaglianza, imparzialità, continuità, trasparenza, efficienza. Le attività finalizzate al miglioramento o mantenimento della qualità del Servizio (quali aggiornamento, riparazione e manutenzione) potrebbero comportare una temporanea interruzione del Servizio, tempestivamente comunicata agli Utenti (a meno che ciò non risulti possibile). Lo Studio non risponderà di alcun danno, di qualsiasi tipo, subìto dal Paziente in conseguenza di eventi che non siano imputabili allo Studio, o che siano stati causati da forza maggiore o caso fortuito, inclusi i casi di

  • connessione disturbata da fattori esterni, interferenze, ostacoli o condizioni climatiche;
  • uso browsers obsoleti;
  • applicazione di norme e provvedimenti amministrativi o giudiziali;
  • malfunzionamenti, guasti e problemi tecnici non imputabili allo Studio.

ARTICOLO 6. DURATA E RECESSO

Il Contratto avrà efficacia dal giorno in cui è stato accettato dal Paziente e la sua durata è 10 anni dal giorno dall'ultimo trattamento effettuato sul Paziente. Il Paziente potrà recedere dal Contratto, in qualsiasi momento e senza nessun costo, attraverso una comunicazione di recesso inviata, anche senza preavviso e unitamente a dati personali, numero di telefono e copia di un documento di identità, tramite comunicazione scritta a: Studio di Fisioterapia e Riabilitazione Demo via Roma, 999 Milano MI 20100, o tramite il Sito Internet https://demo.fisiogest.it

ARTICOLO 7. SOSPENSIONE E RISOLUZIONE

Lo Studio potrà sospendere il Servizio, in tutto o in parte, dandone preavviso con ogni mezzo, e senza che siano dovuti rimborsi o compensazioni in caso di:

  • violazione da parte del Paziente di qualsiasi obbligo di legge o contrattuale relativo agli art.1, 3 e 4;
  • uso del Servizio da parte del Paziente che risulti fraudolento o illecito o che comunque produca un danno o pregiudizio, di qualsiasi natura e tipologia al portale e ai partner;
  • dichiarazioni non veritiere, furto d'identità, o mancata correzione di dati personali inesatti da parte del Paziente;
  • mancata o inesatta comunicazione allo Studio, o mancato aggiornamento, dei dati personali da parte del Paziente.

Previo preavviso comunicato con qualsiasi mezzo, lo Studio potrà risolvere il Contratto, senza che siano dovuti rimborsi o compensazioni di alcun tipo.

ARTICOLO 8. COMUNICAZIONI E RECLAMI

I Pazienti potranno chiedere assistenza o informazioni, nonché presentare reclami e segnalazioni, contattando lo Studio al numero +39 338.7586.296 o scrivendo allo Studio di Fisioterapia e Riabilitazione Demo via Roma, 999 Milano MI 20100. Lo Studio si impegna a rispondere ad ogni reclamo/segnalazione entro 45 giorni dalla sua ricezione.

ARTICOLO 9. MODIFICHE CONTRATTUALI

Lo Studio si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto per i seguenti giustificati motivi:

  • sopravvenute esigenze tecniche, economiche od organizzative;
  • mutamenti nel quadro normativo e regolatorio di riferimento che incidano sull'equilibrio economico e/o in maniera significativa su aspetti organizzativi;
  • esigenza di assicurare il corretto ed efficiente utilizzo del Servizio.

Il Paziente verrà tempestivamente informato delle modifiche contrattuali previste e delle relative ragioni anche attraverso e-mail, SMS e/o avviso sul Sito Internet. Le modifiche contrattuali acquisteranno efficacia decorsi 30 giorni dalla data in cui sono state comunicate al Paziente che, entro lo stesso termine, potrà recedere dal Contratto senza costi. In caso di mancata comunicazione del recesso entro il suddetto termine di 30 giorni, le modifiche contrattuali si intenderanno accettate dal Paziente.

ARTICOLO 10. LEGGE APPLICABILE E COMPETENZA

Il Contratto è disciplinato dalla legge italiana. In caso di controversie, successivamente al tentativo obbligatorio di conciliazione di cui all'art. 8, il Paziente potrà adire l'autorità giudiziaria. Il Tribunale di Bergamo avrà competenza esclusiva obbligatoria in merito a qualsiasi controversia non risolta in via stragiudiziale, a meno che una diversa competenza territoriale (ad es. ex art. 3 del Codice del Consumo) sia prevista per legge.


Studio di Fisioterapia e Riabilitazione Demo, via Roma, 999 Milano MI 20100
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